ISPEZIONI E PERIZIE

L’umidità eccessiva presente in un edificio o nei suoi elementi strutturali è generalmente la causa di maggior danno dovuto a marciume, sviluppo di muffe e crescite batteriche, riduzione degli isolamenti, danni a pavimenti, coperture, supporti murali, ecc. che può anche interessare la salute degli abitanti di un edificio.
Secondo la E.P.A. (Environmental Protection Agency) i controlli effettuati hanno evidenziato che negli Stati Uniti dal 30 al 50% delle strutture si trovano in condizioni di umidità tali da promuovere crescita ed accumulo di inquinanti biologici.
La localizzazione e l’eliminazione di queste condizioni di umidità e delle loro cause porta a condizioni ambientali più sane dell’intero edificio. L’umidità è spesso nascosta e non facile da rilevare con la sola ispezione visiva e può essere difficile da localizzare senza l’ausilio di strumenti professionali idonei.
Da oltre 20 anni Tramex costruisce e fornisce strumenti industriali per la misura dell’umidità, con la gamma migliore e più vasta di strumenti sia a puntali che non distruttivi per queste applicazioni.
 

 

Moisture Encounter PLUS

Strumento non distruttivo per un’ispezione complessiva dei fabbricati con diverse applicazioni. Possiede molte caratteristiche uniche che rendono la misura e la valutazione dell’umidità rapida, accurata e versatile.

 

CMEXpert Concrete Moisture Meter (Digital)

Strumento digitale non distruttivo per la misura istantanea del contenuto di umidità in pavimentazioni in calcestruzzo. Dotato di ingresso opzionale per sonda RH a puntali per legno; strumento ideale tutto –in-uno per i professionisti del pavimento.

 

New MRH III Moisture and Humidity Measurement Meter (Digital)

Strumento elettronico ad impedenza per la misura dell’umidità, digitale, tascabile, non distruttivo. Con 3 modi di funzionamento, è lo strumento completo per prove di umidità in materiali e in aria. Disponibile anche in kit.

 

Compact Moisture Meter

 

Misuratore di umidità palmare a puntali disegnato per la misura istantanea ed accurate del contenuto di umidità in legno, sottoprodotti del legno ed altri materiali da costruzione

 

 

Digital Hygrometer AZ 8703

Igrometro digitale tascabile per una misura veloce ed accurata di Umidità Relativa, Temperatura e Punto di Rugiada ambientali.

 

Infrared surface thermometer AZ 8868

Termometro palmare ad infrarossi, con puntamento laser per rilievo istantaneo della temperatura a distanza, su quasi tutte le superfici.

 

HYGRO-I

La nuova Tramex Hygro-i è la sonda RH più avanzata e resiliente sul mercato odierno.Usata insieme agli strumenti non distruttivi Tramex CMEX2 or MRH3, questa sonda fornisce misure si umidità, temperatura e punto di rugiada in materiali strutturali come pavimentazioni in calcestruzzo, murature, ecc.

PAVIMENTAZIONI CEMENTO/CALCESTRUZZO

LE RASATURE ED I PAVIMENTI IN CALCESTRUZZO DEVONO ESSERE ASCIUTTI PRIMA DI APPLICARE MATERIALI DI RIVESTIMENTO.

È importante controllare regolarmente il contenuto di umidità durante la fase di asciugatura di un pavimento in calcestruzzo, nuovo o rasatura, per assicurare che abbia raggiunto un’asciugatura sufficiente per l’applicazione del rivestimento successivo.
L’umidità eccessiva causa problemi a tutti i tipi di rivestimento come: degrado dell’adesione, de-laminazione del rivestimento, condensa, blistering, movimento e deterioramento del rivestimento.
Nei pavimenti in legno, umidità eccessiva porta a rigonfiamenti, imbarcature e movimenti che possono causare anche danni strutturali. Essa è anche causa di formazione di muffe. Per evitare questi problemi causati dall’applicazione del rivestimento su un supporto non sufficientemente asciutto, è quindi molto importante assicurarsi che il calcestruzzo o gli altri materiali sottostanti siano sufficientemente asciutti per ricevere i materiali di rivestimento o di verniciatura.

 

Concrete Encounter CME4

Strumento di misura non distruttivo, tascabile, progettato per la misura del contenuto di umidità in pavimentazioni di calcestruzzo prima dell’applicazione di materiali di rivestimento.

 

 

CMEXpert Concrete Moisture Meter (Digital)

Strumento digitale non distruttivo per la misura istantanea del contenuto di umidità in pavimentazioni in calcestruzzo. Dotato di ingresso opzionale per sonda RH a puntali per legno; strumento ideale tutto –in-uno per i professionisti del pavimento

 

Hygrohood

Robusto tester scatolare di umidità per pavimenti in calcestruzzo e rasature. Può essere usato insieme al Tramex CME4 per confermare le prove non distruttive del contenuto di umidità in accordo ai British Standards.

RIVESTIMENTI ESTERNI E COPERTURE DEI FABBRICATI

La localizzazione di eccessiva umidità e degrado sottostante ai rivestimenti isolanti per esterno è difficile e spesso praticamente impossibile senza uno strumento idoneo, dato che spesso questi segnali non sono visibili su nessuna delle due facce della parete. Umidità eccessiva può essere nascosta ed intrappolata nel substrato interno della parete. Se si consente lo sviluppo e la propagazione di queste condizioni l’umidità aumenterà e con essa il marciume e il degrado, fino a causare danni al rivestimento ed alla struttura. Inoltre un isolamento umido perde il suo potere isolante, sia invernale che estivo, con conseguenti perdite energetiche e movimento delle strutture. Una precoce diagnosi di questi problemi consente di intervenire per tempo con conseguenti risparmi economici.

 

RWS Roof and Wall Scanner

Strumento rilevatore di umidità non distruttivo, palmare multi mode, per la scansione di umidità in profondità in pareti e tetti. Perizie e tracciatura delle perdite  nei fabbricati.

 

DEC Scanner

Strumento mobile su quattro ruote non distruttivo per il rilevamento di umidità che consente una scansione rapida di estese superfici di tetti, con risultasti istantanei ed accurate.

KITS PROFESSIONALI TRAMEX

 

CMEX HYGRO-I FLOORING KIT

Kit complete per controlli di umidità in calcestruzzo e legno e di umidità relativa. Lo strumento Tramex per la misura istantanea dell’umidità in congiunzione con la nuova sonda in-situ Hygro-i fornisce un nuovo standard di velocità ed accuratezza.

 

FLOORING HYGRO-I MASTER KIT

Equipaggiamento completo per la misura dell’umidità in pavimenti in legno o calcestruzzo, per decidere quando applicare il rivestimento e per diagnosticare problemi di umidità nei materiali, umidità relativa e temperatura nei collaudi post-installazione.

 

MRH3 Hygro-i Kit

Equipaggiamento completo per la misura di umidità ed umidità relativa nelle superfici esterne dell’edificio, con 3 modi di funzionamento: • Controllo non-distruttivo dell’umidità nel legno, • Presa per sonda per legno heavy-duty con puntali ad alto isolamento da 7” (200mm) per sondaggio profondo della parete, • Presa per sonda Hygro-i per misurare Umidità Relativa, Temperatura, Punto di Rugiada e Rapporto di Mescolanza.

 

CONCRETE HYGRO-I INSPECTION KIT

Kit complete per controlli di umidità in calcestruzzo e di umidità relativa. Lo strumento Tramex per la misura istantanea dell’umidità in congiunzione con la nuova sonda in-situ Hygro-i fornisce un nuovo standard di velocità ed accuratezza.

 

Marine Survey Kit

Kit completo per ispezione umidità completo per l’industria marina, consente di controllare la vetroresina per segni di osmosi, contenuto elevato di umidità in arredi ed accessori interni in legno, ed altre verifiche.

 

Roof and wall scanner (RWS) kit

Kit professionale completo per ispezione umidità nelle coperture. Penetrazione profonda in membrane di copertura, materiali di isolamento esterno e cartongesso, mediante strumenti non-distruttivi o a puntale. Consente all’operatore una localizzazione veloce ed accurata delle infiltrazioni e di risalire alla loro sorgente.

 

Compact Kit

Kit completo per misure di umidità in legno, suoi sotto-prodotti ed altri materiali da costruzione, mediante strumento a resistenza a puntali per misure profonde nei materiali di prova.

 

Professional Kit

Kit completo per misure di umidità in legno, suoi sotto-prodotti ed altri materiali da costruzione, mediante strumento a resistenza a puntali per misure profonde nei materiali di prova.

 

 

 

 

 

tramex
hotvac
reactive